Con l’inaugurazione di un nuovo hub vaccinale a Massa Marittima anche la Maremma velocizza la campagna vaccinale. Nei giorni scorsi la Regione Toscana ha aperto i portali alle fasce di età over 40, potenziando le prenotazioni grazie a una maggiore disposizione di dosi Pfizer/Biontech.

Tutto questo ci ha permesso di continuare a portare avanti la campagna vaccinale. Da domani, infatti, partirà la vaccinazione over 30 iniziando con le fasce d’età 1982-1983, per poi proseguire fino al 5 giugno dove si apriranno i portali alle persone nelle fasce di età 1990-1991. Appuntamento importante sarà quello del 10 giugno in cui la campagna verrà aperta a tutti senza alcun limite relativo all’età.

Ma per fare questo la Toscana ha bisogno di spazi, per questo ringrazio il Comune di Massa Marittima e il sindaco Marcello Giuntini, per aver messo a disposizione un altro hub vaccinale per aumentare la capienza delle persone.

Massa Marittima è considerata un punto centrale nella zona delle Colline Metallifere. Adesso stiamo mettendo a punto la macchina vaccinale ma non dobbiamo perdere tempo. A ottobre dovremo essere pronti a partire con i richiami e lo dovremo fare in maniera puntuale e organizzata, affinché questa pandemia diventi un’endemia, ma per questo dobbiamo lavorare ancora molto.

Donatella Spadi