La sanità sarà al centro del mio impegno politico, mi spinge il desiderio di arrivare ad un miglioramento della situazione che stiamo vivendo nel territorio grossetano e con un’attenzione che voglio avere sull’intero sistema regionale. In occasione della conferenza stampa di presentazione dei candidati del Pd al consiglio regionale ho voluto mettere subito in evidenza quello che sarà il cuore del mio impegno se verrò eletta.

La candidatura, una scelta d’amore per la mia terra

In questi anni come medico in prima linea da un presidio più periferico come quello di Massa Marittima ho potuto capire quanto il sostegno della Regione e delle istituzioni siano fondamentali per dare risposte ai bisogni, piccoli e grandi, delle comunità. Sono un medico e sono nata e cresciuta in Maremma. Per l’amore che nutro per questa terra ho accettato di candidarmi con il Pd al consiglio regionale.

Sanità, ma non solo

La mia attenzione vuole essere massima anche sui temi ambientali, sempre più importanti nella nostra società e nel nostro territorio. Non mi è estranea l’importanza di questioni legate al turismo, allo sviluppo di piccole e medie imprese che vanno aiutate, supportate e sostenute e alla cultura. Vorrei dare voce a tutti i bisogni sociali che il mio lavoro mi porta a conoscere. 

“Vorrei dare voce a un territorio che amo.”

Perché la salute fisica, la crescita economica e la sostenibilità ambientale sono tasselli dello stesso mosaico, che è quello della qualità della vita. Vorrei mettere a disposizione della mia terra la mia capacità di coordinare una squadra, di lavorare in armonia, di prendersi delle responsabilità.

Radici forti per guardare al futuro

Nella Maremma affondano le mie radici qui ho scelto di vivere e lavorare al servizio di quella che considero ‘la mia gente’ e sia chiaro che quando parlo di Maremma comprendo tutta la provincia di Grosseto e quindi anche l’Amiata grossetana.