Follonica è il luogo dove sono cresciuta e dove ancora oggi vivo. Molti ricordi ovviamente mi legano alla mia città: qui ho fatto le scuole elementari, le medie e ancora ho rapporti con le amiche, gli amici, le persone che sono cresciute con me. Alla pista di pattinaggio oppure all’interno del nostro Carnevale. Io ho fatto parte di uno dei rioni ed è un’esperienza che mi è piaciuta moltissimo.

 

Un mare con vista “Arcipelago”

Follonica, come tutte le cittadine balneari della Maremma è importante per il turismo. Il “nostro” mare si trova proprio davanti all’arcipelago Toscano, con tutto ciò che questo implica.

 

È importante che imprese commerciali e turistiche possano continuare a lavorare.

 

Follonica, il Covid e il sostegno alle imprese

Il periodo post Covid ha messo in difficoltà non solo Follonica, ma tutto il territorio, è chiaro che la ripresa deve essere aiutata. In qualche modo la situazione si è ripresa, un po’ di persone al mare ci sono. È importate che le imprese commerciali e turistiche, che rappresentano una struttura portante del territorio possano continuare a lavorare. E devono essere facilitate in questo, perché creano posti di lavoro e ricchezza e buoni servizi.

 

 

Credits foto Wikipedia