Nell’ambito lavorativo, secondo me, ci deve essere sempre un’evoluzione. Fermarsi non si può. Per questo ho deciso di diventare un medico di Pronto soccorso, allargando quelle che sono le mie competenze. Così ho cominciato a lavorare al pronto soccorso delle Colline Metallifere.

Dalla sanità alla politica valorizzando le mie capacità

Dieci anni fa sono diventata responsabile del Pronto soccorso di Massa Marittima e da tre anni sono Direttore. Un incarico che mi ha consentito di acquisire, sul campo, delle competenze di tipo manageriale e gestionale che vorrei, in qualche modo, trasportare in politica.

Parlare di sanità pubblica vuol dire parlare degli interessi della gente

Il Pronto soccorso è un osservatorio particolare che guarda da una parte al mondo ospedaliero, ma dall’altro è a contatto con il territorio e con tutti i bisogni della gente che lo popola.

“Nell’ambito lavorativo, secondo me, ci deve essere sempre un’evoluzione.”

Solo con una buona squadra è possibile fare un buon lavoro

Nel lavoro nel Pronto soccorso, ma nell’emergenza in generale, è molto importante il lavoro di squadra. Io ho avuto colleghi fantastici con i quali creiamo un gruppo abbastanza “datato” e ben affiatato. Ma soprattutto gli operatori sanitari, gli infermieri, gli operatori socio sanitari, formano una grande squadra. Quella squadra che mi ha permesso di lavorare abbastanza serenamente. Ho sempre cercato io di occuparmi di loro, ma devo dire che loro mi sono stati sempre molto vicini. Ascoltandomi, supportandomi e qualche volta anche sopportandomi.